SERVIZI

SVILUPPO DEL PRODOTTO

Dall’idea al prototipo, il processo di sviluppo coinvolge una serie di attività diverse, tra cui l’ideazione, la ricerca e il design. Ogni fase è gestita con attenzione per garantire un flusso continuo di informazioni tra l’ufficio stile della maison all’ufficio prodotto di Giuntini, consentendo un attento monitoraggio fino all’approvazione del prototipo finale.

RICERCA SUI MATERIALI

L’idea iniziale del designer viene sviluppata e perfezionata, con l’obiettivo di creare un prototipo che possa essere ulteriormente studiato e sviluppato. Il processo di fitting viene gestito con cura, prestando attenzione a ogni dettaglio, compresi gli accessori, la costruzione e gli elementi di design, con l’obiettivo finale di creare un capo pronto per la passerella.

CREAZIONE DEI CARTAMODELLI

Giuntini garantisce uno standard qualitativo elevato su una vasta gamma di capi, tra cui capi sartoriali, abiti da sera, capi pregiati in cashmere e chiffon e creazioni in pizzo. L’azienda raggiunge la migliore qualità abbracciando la versatilità, trasformando abilmente una varietà di tessuti per creare capi fluidi ed eterei con volumi ariosi e utilizzando tagli precisi per aggiungere struttura a materiali più rigidi. Il risultato è un’infinita varietà di forme, tutte realizzate con la stessa attenzione ai dettagli e alla qualità.

PROTOTIPI E PRODUZIONE

Dal prototipo iniziale al campione finale, l’esperienza di Giuntini nei processi produttivi e l’alto livello di industrializzazione ne fanno un partner affidabile per la produzione su larga scala.

CONTROLLO QUALITÀ

Giuntini sa valorizzare le sinergie tra alta tecnologia ed esecuzione artigianale. L’azienda segue un processo di ispezione estremamente rigoroso, per ciascun capo, durante ogni fase del processo produttivo, assicurando standard di qualità straordinariamente elevati.

LOGISTICA

Con una capacità produttiva di 400.000 capi di abbigliamento femminile e oltre 6.000 prototipi creati ogni anno, Giuntini eccelle anche nella gestione e nell’ottimizzazione dei delicati servizi di logistica. L’azienda si prende cura della consegna dei capi fino al raggiungimento della loro destinazione finale.

PER OPPORTUNITÀ DI COLLABORAZIONE, RICHIESTE DI INFORMAZIONI O PER AVVIARE UNA CONVERSAZIONE