AZIENDA

DOVE LE IDEE

SI TRASFORMANO

IN ABITI


STORIA

1957

Landa Sabatini fonda Sabatini divenuta poi Giuntini, spinta dalla sua passione per la moda.

1960 – 1970

L’azienda fonda le proprie radici su una forte specializzazione del prodotto maglieria sul quale baserà il proprio successo.

1970-1990

Giuntini consolida la propria capacità di ricerca e sviluppo misurandosi sui capi double face.

1990 – 2020

Dagli anni Novanta ad oggi, Giuntini amplia la propria gamma di prodotti, passando dalla maglieria ai capispalla e ai capi sartoriali nonché i capi leggeri, diventando un partner di riferimento per i brand internazionali.

OGGI

Riconosciuta per la forte capacità di risposta alle sempre nuove esigenze del mercato – con oltre 65 anni di esperienza, 40 figure modelliste e 35 sarte prototipiste –Giuntini coniuga sapientemente artigianalità e industrializzazione, creatività e tecnologia, contraddistinguendosi per una forte proattività, velocità di processo e affidabilità.

L’azienda è gestita dalle famiglie Sabatini e Giuntini che lavorano per creare sinergia tra i diversi elementi dell’azienda e creare armonie uniche.

Grazie alla lunga esperienza, l’azienda continua a trovare soluzioni creative e innovative, consolidando il suo successo grazie anche alla propria proattività e versatilità rispetto alla evoluzione del mercato.

TRA SARTORIALITÀ E INNOVAZIONE

ALL’INTERNO DI GIUNTINI, OGNI CAPO DI ABBIGLIAMENTO VIENE SVILUPPATO CON UN’ATTENZIONE PARTICOLARE ALLA SARTORIALITÀ E A PROCESSI ALTAMENTE QUALIFICATI.

 

L’ufficio prodotto è il cuore di Giuntini dove l’eccellenza nasce da un’idea, da uno schizzo o da una semplice nota dello stilista. Le idee vengono sviluppate da un team dedicato che mantiene i contatti con i marchi fin dalle prime fasi di studio e si occupa di monitorare l’andamento dei prototipi. Con la prototipazione virtuale, che prevede una simulazione realistica in 3D del prototipo, tutte le fasi di lavoro vengono accelerate e ottimizzate.

150

dipendenti

6.000

prototipi all’anno

+10.000

mq di superficie produttiva

400.000

prodotti all’anno

POTREBBE INTERESSARTI 

PER OPPORTUNITÀ DI COLLABORAZIONE, RICHIESTE DI INFORMAZIONI O PER AVVIARE UNA CONVERSAZIONE